Se decidete di installare e acquistare un nuovo condizionatore d’aria, sono previste diverse tipologie di detrazione fiscale, in base ai lavori da eseguire.
Per una serie di opere di rinnovamento parziale o totale dell’abitazione, allora la spesa sostenuta per il nuovo impianto di condizionamento rientra fra quelle previste dalla casistica dei lavori di ristrutturazione.
In questo caso il bonus ristrutturazione è pari al 50% delle spese sostenute ed è possibile acquistare un climatizzatore con pompa di calore.
E’ però obbligatoria la certificazione del produttore dell’apparecchio oppure dell’installatore, che certifica la specifica di risparmio energetico sul nuovo condizionatore.
La legge di bilancio 2023 ha prorogato le detrazioni fiscali per l’installazione di condizionatori e pompe di calore a risparmio energetico fino al 31 dicembre.
Se siete interessati all’installazione di condizionatori a risparmio energetico, questo è il momento giusto, potete già approfittarne! non esitate a contattarci per maggiori informazioni.